storia · virtù · vizi

Contraddizioni e sottrazioni.

Immagine

La natura dell’essere umano nasce pura per essere corrotta nel tempo. Perché nasci “essere”, e non “avere”. Ma cominci ad “avere” qualcosa dal primo istante di vita. Si nasce “essere” umano sostantivo, ma col dovere morale di “essere” umano, imperativo.

“Ho 40  anni ma tutti mi dicono che ne dimostro meno. E’ un dono di natura, l’importante è sentirsi giovani dentro” (Monica, 40 anni, spende una fortuna in trattamenti anti-età).

“Sono un giovane appena laureato, determinato a far valere le mie capacità. Sto bene con me stesso, detesto seguire la massa, amo viaggiare” (Alessandro, 24 anni, indossa abiti firmati e presto lavorerà nello studio notarile di famiglia).

“Io dico sempre quello che penso, a costo di sembrare antipatica. Sono circondata da amici che mi vogliono bene per questo. La sincerità è il mio peggior difetto” (Rosatea, 37 anni, fa carriera leccando i piedi ai suoi capi, vive attraverso le vite degli altri, è circondata da persone che la temono).

“Sono un giovane cinquantenne. Ho una moglie e una figlia che è la prima della classe. Amo il mio lavoro e dedicarmi ai miei hobby. La mia amante è un’auto sportiva” (Lorenzo, 52 anni, tradisce la moglie con giovani stagiste attratte dalla sua auto sportiva).

“Sono una donna che si è fatta da sola. Il lavoro è la mia vita. Io e mio marito stiamo molto poco a casa, non possiamo permetterci di avere figli” (Anna, 43 anni, donna affascinante e intelligente, tradisce il
marito da 7 anni con lo stesso uomo attratto dal fatto che sia già sposata).

larablogger

Rispondi

