storia

Tutti i miei sbagli (10 cose da sapere, ma non necessariamente)

John Lennon e Mick Jagger
John Lennon e Mick Jagger

Ma chi l’ha detto che sbagliando si impara? Ve lo dice una che ha sbagliato tanto nella vita. Sbaglio nelle cose semplici, ma anche in quelle complesse. Io sono quella che scrive un post che sembra grammaticalmente perfetto e lo pubblica. Poi quando lo rilegge trova sempre quell’odioso refuso che ti porta al tasto “modifica”. Ok, puoi modificarlo, ma ormai l’hai sporcato. Quando sul un post su Facebook compare la scritta “modificato” ti lascia la sensazione di non essere a posto con te stesso. D’altronde è noto che il post suona sempre due volte.

Ad ogni modo ho pensato di darvene rapido esempio, facciamo un decalogo che è sempre molto trendy. Perché ormai se sul web non scrivi dieci cose alla volta sei uno sfigato.

1. Ho sbagliato corso di studi. Avrei dovuto decisamente prendere il classico ma, siccome alle stramaledette scuole medie ero bravissima in matematica, mi sono ritrovata ad ingerire integrali, avvinghiata da sinusoidi, figliastra di matrici, calcolare derivate di cui ignoravo la provenienza.

2. (e non contenta) Ho sbagliato Università. E questo lo annovero tra i miei peggiori errori. Scienze della Comunicazione, a Bari. Più che “Scienze delle merendine”, l’università del banco frigo. Un corso di studi ibernato.

3. Ho sbagliato ad imparare le dicotomie. Ho difficoltà con i dualismi più banali. Dico destra al posto di sinistra (e fin qui ci può stare). Ma soprattutto a volte dico ieri al posto di domani (e viceversa) e qui ci deve essere una tara bella grossa nel sistema.

4. Ho sbagliato a non dire a mio padre ti voglio bene. Ora lo dico al vuoto sperando che l’eco possa avvicinarci.

6. Ho sbagliato a non diventare giornalista, quando qualcuno ha fatto molto per sostenermi.

7. Ho sbagliato a non difendermi come avrei dovuto da chi ha approfittato di qualche mia debolezza (ok, la smetto con il vittimismo).

8. Ho sbagliato DNA. Ma diamine, neppure la trascrizione genetica che non è altro che un copia incolla sono riuscita a fare. Ve l’ho già spiegata quella rogna alla tiroide, no?

9. Ho sbagliato a schierarmi con i Beatles. A quest’ora starei postando anche io foto dei Rolling Stones e linguacce a gogo.

10. (e non contenta) Ho sbagliato a scegliere Beatle. Tra Paul e John ho scelto il secondo e solo dio sa cosa avrei dato per vedere un suo concerto. Yoko a parte.

10bis. Ho sbagliato ancora, non c’è il numero 5! Detesto la matematica.

larablogger

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...