storia

Errata Corrige

Sono un’abitante delle sfumature, una sostenitrice del diritto di replica, amante del recesso anticipato. Inanello puntini di sospensione, simpatizzo per i punti e virgola, ansiosa di incrociare PS alla fine di una lettera, fiduciosa negli asterischi correttivi al termine di una frase digitale.

Rassicurata dal cambio entra 30 giorni ad acquisto compiuto, credente nella reincarnazione delle emozioni, combatto il rancore che chiude le porte alle seconde possibilità.

Sono una di quelle che a scuola conservavano sempre la brutta copia, che le belle erano troppo decisive e le brutte piene di refusi rassicuranti; sono i segni rossi ad insegnarti che puoi sempre correggere il tuo pensiero migliore.

Rifuggo i punti di non ritorno, parto sempre sapendo di ritornare presto, non mi arrendo all’irreversibilità e, chiusa una porta, presto ben attenzione alla hostess che mi indica l’uscita di sicurezza più vicina.

Annunci

One thought on “Errata Corrige

  1. Versione contemporanea di “Altrove” by Morgan, Lara style.
    Consapevolezza della relatività e del senso prospettico della vita, coscienza di vivere delle quotidiane sliding doors, pescando continuamente probabilità e imprevisti come al Monopoli, preferendo rapide corsie Telepass ma se possibile dotate anche di biglietto. Confortati dalla possibilità di poter sempre inserire un la-Lara-Lara-là nel testo di una canzone per riacciuffare il ritornello o riprendere con una nuova strofa. Ancora perplessi ma sempre più certi che ritornare alle origini e da lì ripartire vuol dire camminare in avanti e non ritornare indietro.
    Non proprio insicuri, semmai confusi da doppie velocità e multitasking sfrenato, strangolati dalla dicotomia diritti\doveri,sfasati da imprevedibilità e incalcolabilità degli eventi, scossi da terremoti improvvisi.
    P.S. Ma mo come fai con l’irreversibilità del tatuaggio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...